èAssicurato: l’applicazione per scoprire se un veicolo è assicurato | QuickApp

Immagine per èAssicurato - Controllo RCAuto

èAssicurato - Controllo RCAuto

Giuseppe Travasoni
0,99 €

èAssicurato è l’utilissima applicazione disponibile in App Store grazie alla quale potrete subito verificare se un auto possiede una regolare assicurazione o meno. Il tutto è possibile semplicemente digitando la targa del veicolo.

Come tutti voi sapete, la Responsabilità Civile Autoveicoli (o RCA, o RC Auto) è una polizza assicurativa obbligatoria per veicoli a motore in circolazione nel territorio italiano, al fine di risarcire eventuali danni causati a terzi. Infatti, la Legge n° 990 del 24 dicembre 1969, recita all’articolo 1:

I veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi non possono essere posti in circolazione su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate se non siano coperti secondo le disposizioni della presente legge, dall’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi prevista dell’art. 2054 del C.C.

Molte volte però ci troviamo di fronte a spiacevoli situazioni in cui la controparte non risulta coperta da assicurazione, anche se per esempio afferma il contrario, causando non pochi disguidi. Con èAssicurato basterà inserire la targa di qualunque automobile italiana e scopriremo in tempo reale se il veicolo è assicurato o no, grazie ai dati ministeriali.

èAssicurato è disponibile in App Store e richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: