Scopri ritardi, binario di partenza e molto altro ancora con Treno Facile

Immagine per Treno Facile

Treno Facile

Matteo Morelli
0,99 €

Treno Facile è l’applicazione ideale per consultare gli orari dei treni, conoscere il binario d’arrivo ed anche i dettagli della circolazione in modo da capire se la nostra coincidenza sarà in ritardo.

Treno Facile è un valido strumento per i migliaia di pendolari che ogni giorno utilizzano il treno per recarsi in altre città per lavoro o per gli studi. Tutti noi sappiamo quanti imprevisti possono presentarsi quando viaggiamo in treno: ritardi, cambi di binario, coincidenze da rispettare. Tutti questi problemi d’ora in avanti saranno molto più semplici da gestire.

IMG_1540 IMG_5084

L’applicazione è molto semplice e veloce da utilizzare: basterà inserire il nome della stazione ed il gioco è fatto. Avremo accesso istantaneo ai dati dei vari treni come la stazione di partenza, il numero del treno, la categoria, l’orario di arrivo/partenza, l’eventuale ritardo ed il binario d’arrivo previsto.

Eseguendo un tap sul treno scelto sarà inoltre possibile scoprire informazioni ancora più specifiche come ad esempio dettagli riguardanti le fermate effettuate (comprensivi di ritardi e spostamenti di binario) o quelle che deve ancora effettuare.

IMG_1544 IMG_1543

Una funzione molto utile è quella che ci consente di inserire tra i preferiti le stazioni che consultiamo più spesso in modo tale da non perdere tempo quando ci troviamo in viaggio. E sappiamo quanto importante sia il tempo, soprattutto quando si parla di coincidenze. Per le stazioni più importanti con tanti treni in circolazione, possono risultare utili i pulsanti “Arrivi” e “Partenze“, i quali ci mostreranno direttamente le informazioni richieste.

Dalle nostre prove vengono rintracciati tutti i treni di Trenitalia e delle società partner (come ad esempio Trenord o quelli in collaborazione con FFS). All’appello mancano però i treni di NTV, SVI (SNCF), DB, OBB ed altre società di interesse secondario.

Treno Facile è disponibile su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 7.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: