Ecco come caricare nuovi libri su iBooks per leggerli da iPhone e iPad senza utilizzare iTunes [Video]

Come da titolo, questa è una breve guida che vi illustrerà un metodo davvero semplice e veloce per aggiungere libri in formato epub alla vostra libreria iBooks senza dover passare necessariamente da iTunes. Andiamo a scoprire il procedimento.

screen-shot-2013-07-28-at-1-20-15-pm1

Leggere libri da iBooks è davvero comodo, ma dover passare ogni volta da iTunes può annoiare gli utenti. La soluzione per aggirare iTunes c’è. Se avete già il file ePub che contiene il vostro libro da leggere, non dovete far altro che inviarlo a voi stessi come allegato di una mail.

Ora basterà aprire la vostra casella di posta direttamente da iPad o iPhone e ricercare la mail che vi siete inviati. Una volta trovata, sarà sufficiente scaricare l’allegato. A questo punto dovrete tenere premuto sul file in questione e vi comparirà un menù come questo:

image

Successivamente vi basterà tappare sulla voce “Apri in iBooks” ed il vostro libro in formato epub verrà direttamente inserito nella libreria del vostro device. Di seguito il video vi mostrerà i semplicissimi passi da fare sul dispositivo iOS quando aprirete la mail.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: