Il primo Game Controller compatibile con iOS 7 in vendita da domani [Video]

Il primo controller compatibile con iOS 7 è stato annunciato oggi da MOGA: si chiama Ace Power ed è compatibile con iPhone 5/5C/5S ed iPod touch di quinta generazione. Il controller espandibile è provvisto di due tasti analogici, tasto direzionale, tasti L1/R1, L2/R2 ed ingresso jack per le cuffie.

mogaacepower

Come sappiamo iOS 7 ha aperto le porte a nuove soluzioni di gioco. Infatti ci sono nuove API che permettono di utilizzare i giochi con dei controller appositamente prodotti da aziende terze. MOGA è la prima azienda che ha approfittato di queste nuove API e finalmente il suo controller sta per entrare in commercio.

Il controller di MOGA include il MOGA Boost, soluzione che consente di ricaricare il dispositivo anche quando è collegato all’accessorio in modo tale da estendere ulteriormente le ore di gioco. È presente inoltre un comodo indicatore di batteria a LED, un pulsante pausa ed un pulsante che ci permette di controllare il pulsante di blocco del dispositivo.

Al momento però, sono presenti alcuni problemi di gioventù: innanzitutto l’accessorio non è compatibile con tutti i dispositivi come iPad ed Apple TV, entrambi dispositivi particolarmente appetibili per via del display più grande.

L’altra pecca riguarderebbe invece la compatibilità con le applicazioni: non tutte supportano il controller, mentre quelle che lo supportano danno problemi grafici non da poco, come ad esempio il fatto che i controlli su schermo rimangano comunque presenti nonostante sia collegato l’accessorio. Inoltre la maggior parte dei titoli sono inutilizzabili sfruttando AirPlay in quanto il lag può risultare insopportabile.

Al momento tra i titoli supportati dal controller troviamo Asphalt 8: AirborneBastionDead Trigger 2 ed Oceanhorn tra i più importanti. Molte altre case produttrici di software hanno però annunciato di voler rendere compatibili ulteriori titoli.

Il controller sarà disponibile a partire da domani sul sito ufficiale MOGA e negli Apple Store al prezzo di 99 dollari.

Via| MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: