Ecco il galateo dello smartphone: cose da fare e da non fare con i nostri amati dispositivi [Infografica]

Gli smartphone sono in commercio da molto tempo, ed un nuovo studio dell’Università di Essex evidenzia le abitudini degli utenti nell’uso dei propri device. Rispondere ad una chiamata mentre si parla con un’altra persona o mandare un SMS durante una riunione di lavoro sono solo due delle svariate situazioni raccolte da quest’interessante infografica.

Immagine

Lo studio si basa sulle interviste di appena 100 persone, quindi è difficile dire quanto veritiero possa essere. Fatto sta che i risultati emersi da questa indagine sono davvero interessanti. Scopriamo che il 37% delle persone pensa che sia peggio ignorare una chiamata piuttosto che rispondere a quest’ultima ignorando gli amici con cui stai parlando.

L’uso dello smartphone risulta ampiamente disapprovato dagli intervistati in alcuni casi particolari, ad esempio durante una lezione, o sul luogo di lavoro (per quanto riguarda le chiamate personali). Anche se potrà non sorprendervi, molte persone disapprovano l’invio di SMS in situazioni in cui si dovrebbe prestare la massima attenzione, come ad esempio in auto o mentre si attraversa la strada.

Ecco di seguito l’interessante infografica:

Mashable-Edited-FINAL

Cosa ne pensate? Voi siete d’accordo con queste statistiche?

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: