Uno sviluppatore è riuscito a fare il porting di iOS su dispositivi non Apple

Lo sviluppatore Winocm è riuscito ad effettuare il porting di alcuni elementi del core del sistema oeprativo iOS su dispositivi che non sono stati creati da Apple. Ecco tutti i dettagli!

porting ios

Il core è conosciuto come  “XNU Kernel” ed è ciò che Apple ha sviluppato decadi fa per creare i fondamenti di OS X e poi di iOS. Dalle immagini di  Steven Troughton-Smith il sistema operativo viene eseguito da un Nokia N900.

Il porting non include nessun interfaccia grafica di iOS o OS X e non può essere utilizzato ancora come un vero e proprio sistema operativo, ma include molte delle funzionalità del core del sistema. Gli hardware capaci del boot sono:

  • ARM RealView Emulation Baseboard (ARMPBA8_ALT)
  • ARM RealView Platform Baseboard for Cortex-A8 (ARMPBA8)
  • Texas Instruments OMAP3530 (BeagleBoard/BeagleBoard xM) (OMAP3530)
  • Texas Instruments OMAP3430 (Nokia N900) (OMAP3430_RX51)
  • Texas Instruments AM335x (BeagleBone/BeagleBone Black) (OMAP335X)

E’ un primo passo per vedere iOS su dispositivi non costruiti da Apple?

Lo sviluppatore Winocm è riuscito ad effettuare il porting di alcuni elementi del core del sistema oeprativo iOS su dispositivi che non…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: