Gartner: Gli Smartwatch costosi e poveri di funzioni non attirano i consumatori

Gli analisti di Gartner bocciano gli smartwatch, orologi intelligenti che la pubblicità continua a mostrarci come un qualcosa di essenziale. Il prezzo alto e la poca utilità continuano a tenere i consumatori alla larga da questi gadget tecnologici.

smartwatch2

Lo Smartwatch 2 di Sony si trova a 135€  mentre il Samsung Galaxy Gear sfiora i 260€, ma nonostante questi ribassi sul prezzo i consumatori continuano a considerare questi oggetti poco utili. Questa è la spiegazione degli analisti di Gartner per le basse vendite del Galaxy Gear, ma anche di tutti gli altri accessori simili.

gear-130904

Secondo l’analista Annette Zimmermann i consumatori si aspettano di più dagli smartwatch per giustificare il loro prezzo. Per adesso infatti i dispositivi compatibili sono pochi e le funzioni in alcuni casi si limitano alla ricezione di alcune notifiche, con lo svantaggio di consumare la batteria dello smartphone e  di portare al polso un orologio pesante e ingombrante.

Per l’analista fino al 2017 gli smartwatch saranno solo dei gadget, con solo l’1% delle persone disposte ad abbandonare il proprio smartphone per il connubio tablet e smartwatch. Chissà se a smuovere il mercato sarà proprio il tanto chiacchierato iWatch di Apple.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: