Ufficiale: Apple acquisisce l’azienda che ha creato il Kinect della Xbox 360

A luglio era soltanto un rumor, che nella settimana scorsa si è fatto sempre più veritiero. Adesso è ufficiale: Apple ha acquisito PrimeSense, la società che ha realizzato per Microsoft il celeberrimo Kinect.

kinect_disney

Ufficializzata da un portavoce Apple, l’acquisizione è costata 345 milioni di dollari e porterà nell’azienda di Cupertino tutto il sapere riguardo la tecnologia di sensori 3D. Conosciuta per aver lavorato principalmente sul Kinect per Microsoft, la PrimeSense ha collaborato anche con altre aziende per lo sviluppo (sia hardware che software) di TV ed altri prodotti elettronici.

Non possiamo sapere come Apple voglia utilizzare le conoscenze di quest’azienda, anche se possiamo ipotizzare ad un sensore simile al Kinect di Microsoft integrato nella tanto chiacchierata iTV, o magari proprio nei nostri iPhone ed iPad per qualche nuova feature basata sui movimenti del nostro corpo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: