Intel: se le batterie durano così tanto, il merito è solo di Apple

Sono state queste le parole di Skaugen, SVP di Intel. Stando a quanto ha da poco affermato, l’azienda poc’anzi citata è riuscita ad incrementare la durata delle batterie grazie ad un’ottimizzazione degli ultimi processori Haswell attraverso i consigli di Apple, definita “una forza trainante”.

macbook-air-2013-small

“Siamo estremamente eccitati riguardo il MacBook Air” riferisce Kirk Skaugen “in poche parole, la collaborazione con Apple ci ha permesso di raddoppiare la durata delle batterie, nello specifico da 6 a 12,5 ore sui MacBook Air”.

Con 30 giorni di autonomia in Standby, i nuovi MacBook Air da 11 e 13 pollici hanno un’autonomia di rispettivamente 9 e 12 ore di utilizzo. I consumi sono notevolmente ridotti dalla nuova architettura Intel Core che lavora in sintonia con diverse nuove feature del nuovo OS X Mavericks.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: