Serie A Tube – Moviola Edition: la migliore app per seguire la Serie A sul vostro iPhone!

Immagine per Serie A Tube - Moviola Edition

Serie A Tube - Moviola Edition

Daniele Fruzzetti
Gratuiti

Oggi vi parleremo di una fantastica app che non può mancare a chi è un grande appassionato di calcio. Stiamo parlando di Serie A Tube – Moviola Edition, app completamente in stile iOS 7, grazie alla quale potrete rivedere su YouTube o DailyMotion le sintesi ed i gol di tutte le partite dell’attuale stagione di Serie A, ma non solo. Come avrete notato dal titolo, la Moviola Edition vi offrirà informazioni mai viste prima in nessun’altra applicazione.

Grazie a questa fantastica app completamente adattata allo stile grafico di iOS 7, potrete guardare tutte le sintesi delle gare che desiderate. Inoltre se volete c’è anche la possibilità di guardare i video con la telecronaca tifosa: per la Juventus (Zuliani), Inter (Scarpini), Milan (Pellegatti), Roma (Zampa) e Napoli (Auriemma). Insomma, un’app davvero ottima per tutti gli amanti del bel calcio.

Appena avvierete l’applicazione, verrete posizionati immediatamente sulla scheda Calendario, la quale appunto vi mostrerà le date delle partite di andata e ritorno. Qui vi basterà selezionare la giornata di campionato che vi interessa e subito si aprirà la pagina di tutti i match con relative squadre ed orari.  Inoltre tramite il pulsante in alto a destra, potrete aggiungere una partita sul calendario dell’iPhone, in modo da non scordarvi l’appuntamento con la vostra squadra del cuore.

IMG_4410 IMG_4412

Come avrete notato nella prima immagine, in alto a destra, avrete la possibilità di accedere alla sezione degli acquisti in-app, da dove potrete acquistare lo stupendo add-on della Moviola (0,89€). Grazie a questo interessante servizio, potrete consultare risultati e classifiche come se non ci fossero stati errori arbitrali. Tutti noi infatti sappiamo quanto incidano le scelte dell’arbitro durante la partita, e grazie a quest’applicazione potrete conoscere come sarebbero cambiate le partite, i risultati e la classifica senza determinati errori dell’arbitro.

IMG_4409 IMG_4411

Tra le altre feature di Serie A Tube – Moviola Edition, troviamo la possibilità di visualizzare la Classifica della Serie A costantemente aggiornata e, grazie alla modalità offline, potrete guardare tutti i dati precedentemente consultati anche senza una connessione dati attiva. Naturalmente avrete a disposizione due classifiche, la Classifica Reale e la Classifica Moviola (senza errori arbitrali). Il quest’ultima potrete ordinare la Classifica senza errori arbitrali per “Squadre più favorite” e “Squadre più penalizzate”.

Inoltre, selezionando una squadra nella classifica generale, verrete indirizzati su una schermata che vi consente di consultare tutte le partite della squadra in questione, con tanto di date ed orari.

IMG_4415 IMG_4416

Le informazioni mostrate all’utente sono veramente complete, ed infatti troverete anche il tabellino dei marcatori per ogni partita e la classifica dei marcatori. Cliccando sul giocatore in questione, potrete accedere allo storico delle partite in cui ha segnato uno o più gol, e rivedere tutti i dettagli di quelle specifiche partite.

IMG_4417 IMG_4418

Infine arriviamo all’ultima scheda, relativa alle impostazioni dell’applicazione. Da qui potrete scegliere varie opzioni:

  • la voce del cronista tifoso
  • il tipo di ricerca, highlights o generica
  • il sito su cui eseguire la ricerca, in questo caso YouTube o Dailymotion
  • visionare le altre app dello sviluppatore Daniele Fruzzetti

IMG_4420 IMG_4421

Personalmente ho trovato quest’app davvero utile, con una grafica davvero ottima che si integra alla perfezione con il nuovo sistema operativo Apple. Ciò che colpisce maggiormente è la Classifica Moviola, senza il contributo dei fastidiosi errori arbitrali. Potrete addirittura pubblicare su Facebook il dettaglio di una partita e la classifica, in modo da dimostrare ad amici e parenti come e quanto la tua squadra del cuore sia stata penalizzata e come e quanto le squadre avversarie siano state favorite.

Lo sviluppatore precisa che le valutazioni degli episodi da moviola non sono effettuate dallo staff dell’app, ma sono quelle dei principali quotidiani nazionali, quindi avrete un parere oggettivo e non soggettivo su questi errori.

Ovviamente per aggiornare i dati e guardare i video, avrete bisogno di una connessione dati attiva, ma grazie alla modalità offline, potrete comunque consultare i dati del campionato precedentemente aggiornati. Si tratta di un’app assolutamente indispensabile per tutti gli amanti della Serie A.

Serie A Tube – Moviola Edition è disponibile in App Store e richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: