7inLatino, l’applicazione per imparare il latino, si aggiorna con tantissime novità | QuickApp

Immagine per 7inLatino - A scuola il latino non lo odierai più! Versioni, dizionario e uno zoo di appunti per gli studenti

7inLatino - A scuola il latino non lo odierai più! Versioni, dizionario e uno zoo di appunti per gli studenti

Jacopo Moscioni
Gratuiti

7inLatino si aggiorna! Nuova grafica, ma soprattutto nuove funzionalità! Dizionario, tantissimi esercizi svolti, un’infinità di versioni tradotte e un’ampia raccolta di appunti avanzati e completi.

Da ora sarà possibile provare con mano tutto quello che offre la versione a pagamento prima di acquistarla. Potrai decidere di acquistare il pacchetto versioni solo dopo aver appurato con mano che le versioni da te cercate ci siano oppure no. La stessa cosa vale per gli esercizi svolti, il dizionario e gli appunti avanzati.

La versione free, al contrario di quella full (a pagamento) ti consente di provare prima di pagare. Seppur 7inLatino contenga il più ampio database di versioni tradotte, esercizi svolti, appunti di teoria e lemmi latini nel dizionario, disponibile su AppStore, è comunque possibile che qualche utente rimanga deluso dai risultati delle ricerche eseguite, ma la delusione svanirà nell’attimo di un secondo perché, in questi sporadici casi, basterà cancellare l’applicazione con la consapevolezza di non aver speso alcun centesimo su una app che non si è rivelata per niente utile.

Questo aggiornamento è una forma di trasparenza che gli sviluppatori hanno voluto offrire nei confronti dei propri utenti, a dimostrazione che comunque 7inLatino è una grande applicazione.

Da notare che è cambiato anche il meccanismo della schermata del “Prof in Arrivo“. Per la prima volta in quasi 4 anni, infatti non sarà più necessario digitare un codice per sbloccare la modalità Prof in Arrivo, ma quest’ultima sarà attivabile e disattivabile con una serie di gesture: un semplice swipe da sinistra verso destra per attivarla e un doppio tocco seguito da uno swipe per disattivarla.

Consigliata per tutti i liceali di liceo Classico e Scientifico, sia per i Bienni che per i Trienni, infatti 7inLatino ha un ricco database di versioni d’autore adatte a chi è alla presa con gli ultimi 3 anni di liceo, ma anche un altrettanto ricco database di esercizi svolti per chi è alle prese con i primi 2 anni. Senza contare il dizionario con oltre 50 mila lemmi da poter consultare per migliorare le proprie conoscenze in materia, e gli appunti avanzati per studiare in vista delle interrogazioni. Semplice, pratica, utile, offline, completa…. o più semplicemente: la migliore!

7inLatino è disponibile su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 6.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: