Nokia le tenta tutte: per vendere il Lumia 2520, si prende gioco dell’iPad Air

Come succede da un po’ di tempo a questa parte, per cercare di emergere, le aziende concorrenti (Samsung in primis) tentano la via dello sfottò facendo paragoni -talvolta estremi- con i prodotti Apple. Oggi è la volta di Nokia con il Lumia 2520 che nel nuovo spot sminuisce il nuovo iPad Air.

lumia

Una scelta di marketing discutibile ma che evidentemente porta benefici, visto che non è la prima volta che ci troviamo di fronte a spot simili. Quello di oggi vede un utente Apple soddisfatto dell’acquisto riguardo il nuovo iPad Air, che lo condivide con i suoi amici mostrandolo “sottile come una matita” ed enfatizzando il tutto affermando che “è stato nello spazio” (come riferimento al nome “Air”).

Inizialmente il ragazzo sembra soddisfatto, ma poco dopo comincia a capire che vorrebbe qualcosa di più: per la precisione sente subito la mancanza di una tastiera fisica, costringendolo a tirare fuori il suo MacBook Pro. Ma c’è di peggio: poco dopo, mentre è intento a guardare un film, la batteria si esaurisce. In tutte queste situazioni si trova sempre di fronte una avvenente ragazza che alla fine gli mostra il suo nuovo Nokia Luma 2520 che ha una tastiera hardware incorporata e dotato di una batteria che si ricarica fino all’80% in meno di un’ora.

Una pubblicità che può essere condivisibile per quanto riguarda il feedback che rilascia una tastiera fisica rispetto a quella software ma che tende ad esagerare le altre caratteristiche visto che, tanto per dirne una, iPad Air garantisce 10 ore di riproduzione video contro le 11 dichiarate dal Lumia in questione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: