Nei primi 2 mesi dal lancio iPhone 5S ha venduto più di iPhone 5

Basandoci sulle ultime statistiche pubblicate da Fiksu iPhone 5S avrebbe venduto più di iPhone 5 nei primi due mesi dal lancio. L’ultimo dispositivo di punta di Apple rappresenta attualmente oltre il 7,5% di tutti gli iPhone attualmente attivi in tutto il mondo.

5s

Le statistiche di Fiksu evidenziano come fino a Lunedì scorso (66 giorni dopo il lancio) iPhone 5S sia riuscito a vendere più di quanto abbia fatto il suo predecessore l’anno scorso: iPhone 5S rappresenta attualmente il 7,53% di tutti gli iPhone attivi in commercio, mentre iPhone 5 nello stesso periodo di tempo arrivò solo al 6,16%.

The-Apple-iPhone-5s-makes-up-7.53-of-active-iPhones

Ma a cosa è dovuto questo successo? Sembrerà strano, ma probabilmente è dovuto al fatto che iPhone 5S è disponibile in maggiori quantità. Nonostante iPhone 5S inizialmente era introvabile (soprattutto nella versione Gold), entro 60 giorni dal lancio il dispositivo era già disponibile sull’Apple Online Store con una spedizione entro 3-5 giorni lavorativi. Per iPhone 5 questo traguardo è stato raggiunto invece in 70 giorni dal lancio (spedizioni in 2-4 giorni lavorativi).

Over-90-of-carriers-stores-have-the-Apple-iPhone-5s-in-stock

Analizzando invece la situazione sulla disponibilità di iPhone 5S presso i quattro principali operatori telefonici americani scopriamo che due settimane fa era circa del 31%, ma da allora il numero è salito all’attuale 90%. Gli analisti prevedono che Apple venderà 55,5 milioni di iPhone in questo trimestre.

Via | Phone Arena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: