Un’app di Volkswagen genera musica in base al nostro stile di guida

La musica può influire sul nostro stile di guida: un brano lento e melodico ci farebbe guidare rilassati, mentre uno più movimentato renderebbe la nostra guida più aggressiva.

volkswagen

La nuova app di Volkswagen fa esattamente l’opposto. Collegandosi al computer di bordo della Volkswagen GTI, l’app raccoglie costantemente i dati relativi a velocità, giri del motore, accelerazione e localizzazione GPS: grazie all’elaborazione di questi ultimi, l’applicazione riproduce infine i brani musicali più idonei al nostro stile di guida.

L’applicazione non è ancora disponibile al pubblico. Attualmente è stata utilizzata dall’azienda per un concorso nel quale gli automobilisti avevano l’opportunità di vincere un premio “componendo” la propria traccia musicale percorrendo un percorso speciale. Se dovesse venire rilasciata al pubblico o dovessero emergere ulteriori novità, non mancheremo di informarvi con un nuovo articolo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: