La Scatola dei Giocattoli: trova il giocattolo perfetto per il tuo bambino

Immagine per La Scatola dei Giocattoli

La Scatola dei Giocattoli

NEOSPERIENCE S.P.A
Gratuiti

Grazie a questa semplicissima applicazione, i vostri sforzi per cercare il giocattolo perfetto per un regalo saranno di gran lunga ridotti. Scopriamo insieme come funziona La Scatola dei Giocattoli.

Grazie a questa applicazione riuscirete, oltre a trovare il giocattolo giusto per un regalo, ad avere dei coupon di sconto, scoprire le ultime notizie sul mondo dei giochi e tanto altro. Andiamo ad analizzare passo per passo tutte le sue funzionalità.

Aprendo l’applicazione ci ritroveremo subito nella schermata principale o scheda “Home”. Grazie al pulsante situato nell’angolo in alto a sinistra in ogni schermata, avrete la possibilità di passare ad un sottomenù che vi permetterà di cambiare i colori di sfondo, passare direttamente alla sezione per l’aiuto, oppure di eseguire il logout dal vostro account.

IMG_0138 IMG_0153

Nella scheda Home avremo varie sezioni da poter analizzare, partiamo con le prime quattro:

  • Coupon
  • Aiuto
  • Corriere dei giocattoli
  • Giocattoli in città

IMG_0139 IMG_0140

Entrando nella sezione “Coupon”, verremo reindirizzati al sito internet dell’applicazione, dove ci verranno spiegate le modalità per ricevere dei coupon di sconto per gli acquisti dei giocattoli targati Mattel.

Tornando all’applicazione, possiamo passare alla sezione “Aiuto” dove si aprirà una semplice chat per metterci in contatto con un operatore e chiedere ciò di cui abbiamo bisogno. Selezionando invece “Corriere dei giocattoli” entreremo nella sezione dedicata alle news sul mondo dei giocattoli. Qui avremo la possibilità di migliorare la nostra ricerca cliccando sul riquadro “Tutte le categorie” e scegliendo solo quella di nostro interesse.

Passando all’ultima sezione relativa a “I giocattoli in città“, troveremo un archivio completo di tutte le iniziative per bambini nelle varie città, con la possibilità di selezionare quella che preferiamo.

Passiamo ora al menu posto nella barra inferiore dell’applicazione. Oltre alla Home avremo a disposizione altre 4 schede: “Cerca“, “3D“, “Scatole“, “Quando…

Analizziamo le prime due, “Cerca” e “3D”.

IMG_0144 IMG_0146

Nella sezione “Cerca” avremo la possibilità di ricercare il giocattolo che desideriamo acquistare. Potremo cercarlo tra gli oggetti più in voga, oppure affinando la nostra ricerca, in maniera molto precisa, impostando l’età del bambino, il sesso, le dimensioni del giocattolo, il prezzo, la marca oppure, se ne siete a conoscenza, il nome.

Passando alla sezione “3D” avremo la possibilità di inquadrare con la nostra fotocamera il “marker” (disponibili in tutti i negozi) per poter vedere il giocattolo “animarsi” sul nostro iDevice grazie alla realtà aumentata. Inoltre potrete scegliere se scattare una foto al giocattolo 3D e condividerla, oppure accedere alla scheda del prodotto. Ecco un esempio:

foto 2 foto 1

Spostiamoci ora nella sezione “Scatole“.

IMG_0148 IMG_0149 IMG_0150

Appena entreremo in questa categoria, ci verrà chiesto di effettuare un login tramite account o semplicemente con Facebook. Una volta completato questo passaggio potremo iniziare a creare le nostre “scatole di giocattoli“. Il meccanismo è molto semplice, basterà dare un nome alla nostra scatola, creare virtualmente il profilo bambino a cui saranno regalati questi giocattoli e successivamente procedere con la ricerca dei giochi. In questo modo avrete la possibilità di creare la vostra scatola e associarla ad un bambino o a un evento

Una volta che avremo finito con la ricerca, visualizzeremo una semplicissima lista dettagliata con immagini dei giocattoli da acquistare e saremo in grado di recarci presso un centro commerciale senza la paura di passare una giornata intera alla ricerca del giocattolo perfetto.

Spostandoci sull’ultima sezione rimasta, troveremo una sorpresa davvero carina ad aspettarci.

IMG_0152 IMG_0155 IMG_0156

Questa sezione ci chiederà di inserire il nostro anno di nascita e successivamente ci mostrerà un giocattolo maschile ed uno femminile che risalgono al nostro periodo, compresi di foto e spiegazione. Una sezione che i nostalgici apprezzeranno sicuramente!

Questa applicazione ha delle funzioni davvero molto semplici ma uniche nel suo genere. Darà la possibilità di risparmiare molto tempo nella ricerca e nell’acquisto del giocattolo per il vostro bambino. La grafica è molto semplice e rispecchia totalmente il tema dell’applicazione.

La Scatola dei Giocattoli richiede iOS 6.0 o successivo, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: