iOS offre agli sviluppatori ricavi 5 volte superiori rispetto ad Android

Secondo alcuni dati raccolti da BusinessInsider, i guadagni relativi alle vendite delle applicazioni per dispositivi mobile su App Store sarebbero 5 volte superiori rispetto a Google Play. Sebbene la crescita sullo store Android sia più sostenuta, quello di iOS garantisce guadagni estremamente più forti ai propri sviluppatori.

appstore

Nonostante la crescita percentualmente superiore di Google Play su App Store, gli sviluppatori su piattaforma iOS guadagnano 5 volte in più rispetto a quelli su Android. Infatti, per ogni dollaro guadagnato dagli sviluppatori iOS, le loro controparti Android ricavano solo 0,19 dollari.

Il divario per quanto riguarda gli acquisti in-app è leggermente più contenuto, con Android a quota 0,43$ guadagnati per ogni 1$ su iOS. Per i ricavi pubblicitari le due piattaforme si equivalgono registrando un guadagno di circa 0,77$.

1127-bi-1

I dati, raccolti da varie fonti, tra cui le società di analisi Flurry e App Annie, confermano che mentre Android sta vincendo la battaglia sulle quote di mercato, Apple resta comunque al primo posto in termini di coinvolgimento degli utenti.

Ancora una volta gli studi dimostrano che gli sviluppatori guadagnano di più creando applicazioni per l’App Store. Gli utenti iOS utilizzano il proprio device più spesso, e sono più disposti ad acquistare contenuti rispetto agli utenti Android.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: