Gli iAd di Apple generano il doppio delle impressioni rispetto alle pubblicità su Android

È un fatto ampiamente dimostrato che Android domina tra i sistemi operativi mobili più diffusi: gli ultimi dati parlano di una quota di mercato dell’80% contro il 13% di iOS. Nonostante ciò, sul sistema operativo di Apple si guadagna di più: le impressioni pubblicitarie sono infatti doppie rispetto a quelle di Google.

iAd-Apple

Vi abbiamo già informato di come gli sviluppatori su piattaforma iOS guadagnano 5 volte in più rispetto a quelli su Android. Adfonic ha monitorato poi i dati relativi al terzo trimestre dell’anno ed ha scoperto che le impressioni pubblicitarie presenti su iOS sono doppie rispetto a quelle su Android. Questo significa quindi che gli utenti iOS si sentono maggiormente coinvolti dalle pubblicità a cui vengono sottoposti.

Screen-Shot-2013-11-27-at-9.09.38-AM-600x286

Come potete vedere voi stessi dal grafico, su iOS le impressioni sono del 63%, mentre su Android solo del 32%, ovvero quasi la metà esatta. Senza contare inoltre che queste sono addirittura in calo su Android del 6%.

Sul totale delle impressioni di iOS, ben il 21% proviene da iPad e sono cresciute del 62% rispetto al trimestre precedente: il dispositivo inoltre raccoglie il 76% sul totale delle impressioni registrate su tutti i tablet in commercio. Ad ogni modo, Android ed iOS insieme valgono il 95% sul totale delle impressioni: Apple e Google hanno quindi tra le mani praticamente l’intero mercato pubblicitario mobile.

In una recente intervista Tim Cook ha dichiarato:

Conta un’unità di quota di mercato se poi questa non viene sfruttata? A noi interessa che i nostri utenti utilizzino i nostri prodotti. Vogliamo davvero arricchire la vita delle persone e non è possibile arricchire loro la vita se queste ripongono il prodotto in un cassetto.

Tim Cook non l’ha detto esplicitamente, però la situazione è questa: Google può avere tutte le quote di mercato che vuole, ma se poi non è capace di far fruttare al massimo ogni singolo prodotto è come se questo non fosse mai stato venduto.

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: