Rhino Shield: la pellicola per iPhone più resistente di sempre | iSpazio Product Review [Video]

Product-Review1

Poco più di un mese fa, vi avevamo presentato la nuova pellicola creata da Evolutive Labs: Rhino Shield. Si tratta della prima pellicola che renderà indistruttibile lo schermo del vostro iPhone. Molti di voi avevano chiesto una nostra prova, ed oggi noi di iSpazio ne abbiamo testato la resistenza.

rhinoshield

Personalmente non mi ritengo un patito delle pellicole protettive, anzi ho sempre avuto un giudizio piuttosto negativo su di esse, soprattutto su quelle “economiche”, ma negli ultimi tempi sto cambiando opinione, perché le nuove tecnologie portano alla produzione di pellicole con qualità innegabilmente superiori e le nuovissime pellicole Rhino Shield ne sono un esempio.

La pellicola Rhino Shield che ho avuto modo di provare è stata prodotta con una tecnologia unica nel suo genere, infatti è dotata di ben 5 strati di pellicole ed il risultato è una pellicola:

  • ultra-resistente ad urti e graffi
  • non lascia impronte
  • oleorepellente
  • sottile
  • facile da applicare
  • interferisce pochissimo sulla luminosità dello schermo

Packaging

IMG_4385 IMG_4387

La confezione è una semplice ma elegante busta in cartoncino, al cui interno troviamo un ulteriore confezione dove saranno presenti:

  • La pellicola vera e propria
  • Un panno in microfibra per la pulizia dell’iPhone
  • Due sticker per la rimozione della polvere più ostinata
  • Un cartoncino utile per rimuovere eventuali bolle d’aria residue
  • Il manuale di istruzioni stampato sulla confezione

IMG_4388

 

Installazione

L’installazione è davvero molto semplice, ma come sempre dovrete essere precisi per non sbagliare il posizionamento finale. Ecco le fasi per collocare al meglio la pellicola sul vostro iPhone:

  1. Prima di iniziare, bisogna pulire lo schermo dell’iPhone con il panno in microfibra, facendo attenzione a non lasciare neanche un granello di polvere. È meglio perdere qualche minuto in più a togliere macchie e polvere piuttosto che ritrovarsi con una pellicola attaccata male
  2. La pellicola è protetta da due strati esterni contraddistinti da due linguette, possiamo iniziare a rimuovere lo strato con la linguetta “Back” (la quale protegge il lato adesivo della pellicola) ed avvicinarla allo schermo
  3. Allineiamo la pellicola al vetro partendo dal basso, potete anche far scivolare il cartoncino man mano che attaccate la pellicola. Andate a colpo sicuro: se siete lenti potrebbe depositarsi di nuovo un granello di polvere
  4. Una volta posizionata la pellicola, dovremo rimuovere le eventuali bolle d’aria che si saranno formate. Possiamo aiutarci con il panno o col cartoncino per “spingere fuori” le bolle verso l’esterno, partendo dal centro.
  5. Infine dovremo togliere il secondo strato tramite l’apposita linguetta “Front” (Fate attenzione a non sollevare anche la pellicola appena applicata)

IMG_4390

In passato non ho avuto buone esperienze con l’installazione delle pellicole, ma devo dire che in questo caso non ho avuto alcun problema per l’installazione della pellicola, infatti il risultato è stato impeccabile e l’applicazione non si è rivelata affatto stressante.

Conclusioni

Come avrete già intuito se avete letto l’intera recensione, nonostante non sia un utilizzatore di pellicole ho messo alla prova questa pellicola incredibilmente resistente, e sono rimasto particolarmente colpito. Inoltre l’applicazione è davvero molto più semplice di alcune pellicole che ho avuto modo di provare in passato.

Grazie ad Evolutive Labs siamo riusciti a testare la resistenza della pellicola Rhino Shield, attraverso un kit appositamente pensato per questa tipologia di prove. Il kit contiene:

  • Una superficie in granito
  • 2 Gorilla Glass
  • 2 pellicole Rhino Shield
  • Una sfera d’acciaio
  • Un’asticella per misurare l’altezza

IMG_4395

Quindi vi proponiamo questo breve video che ne testa le incredibili capacità di assorbimento dei danni. Nel video vi mostrerò due schermi in vetro, il primo senza pellicola ed il secondo a cui vi è applicata la Rhino Shield. Con lo stesso “incidente” il primo vetro si rompe in mille pezzi mentre grazie alla pellicola, il secondo vetro rimane intatto.

Le impronte su questa pellicola non saranno un grosso problema, e nemmeno la riduzione della luminosità dello schermo. Infatti la Rhino Shield non riduce affatto la definizione e nitidezza dello schermo, così come la sensibilità del touchscreen.

E’ possibile acquistare la Rhino Shield sul sito ufficiale di Evolutive Labs a partire dal prezzo di 25€ (spedizione inclusa). La pellicola è disponibile per iPhone 4 e successivi, iPad e iPad Mini.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: