RAVPower Dynamo On-The-Go: la batteria esterna da 14000 mAh compatibile con iPhone | iSpazio Product Review

Product-Review1

L’autonomia dei nostri dispositivi spesso è insufficiente e ad alcune persone questa influenza la propria giornata, obbligandoci a portare ovunque con noi un caricabatterie nella speranza di trovare una presa elettrica a cui collegare il nostro dispositivo in caso di emergenza. Ora tutto questo è destinato a finire: la nuova RAVPower Dynamo On-The-Go ci regalerà ulteriori 14’000mAh di autonomia.

batteria

La batteria dei dispositivi elettronici, si sa, è spesso molto limitante. Per ovviare al problema c’è chi si è ingegnato risparmiando energia disattivando determinate funzioni o portandosi in giro il caricabatterie. Ma perché impazzire per la batteria quando esiste la nuova RAVPower Dynamo On-The-Go: la batteria esterna che vi farà dimenticare i problemi di autonomia del vostro dispositivo. La RAVPower è capace di ricaricare praticamente qualsiasi dispositivo grazie ai suoi due slot USB ed ai molti adattatori inclusi nella confezione.

iSpazio

La confezione

All’interno della confezione della nuova RAVPower Dynamo On-The-Go troviamo:

  • Batteria esterna RAVPower (modello RP-PB13)
  • Cavo di connessione USB a Micro USB
  • 4 connettori di ricarica
  • Sacchetto di flanella in omaggio
  • Guida per l’utente

Il prodotto

La RAVPower è il prodotto ideale  da portare in tasca durante la giornata grazie alle sue dimensioni ridotte (12,5 x 8 x 2cm) ed al peso contenuto (283g). La batteria è realizzata in plastica opaca rigida nella versione nera, ed in plastica lucida nella versione bianca. Entrambe le versioni risultano molto resistenti, progettate per l’utilizzo quotidiano. Inoltre, nella confezione è presente anche un sacchetto per il viaggio che può risultare particolarmente utile per contenere i vari adattatori (Nokia DC2.0, Micro 5pin, Samsung 30pin, MiNi 5pin) nel caso aveste con voi più dispositivi da ricaricare. Ovviamente potrete anche optare per utilizzare il vostro cavo originale, scelta obbligata se vorrete ricaricare un iPhone o un iPad.

iSpazio

Sulla parte superiore della batteria troveremo un pulsante che ci permetterà di attivarla e contemporaneamente ci mostrerà lo stato di carica attraverso 4 LED luminosi. Inoltre, tenendo premuto il pulsante sarà possibile attivare la luce LED integrata che potrà rivelarsi utile al buio (non abbiate paura ad utilizzarla, in fondo avete ben 14’000mAh a vostra disposizione!).

iSpazio

Come potete vedere voi stessi, sul lato della batteria esterna sono presenti due uscite USB per la ricarica dei dispositivi, la luce LED da utilizzare come torcia ed un ingresso da 5V, indispensabile per la ricarica stessa dell’accessorio. Grazie al cavo ed all’adattatore incluso nella confezione infatti, sarà possibile collegare la batteria ad un ingresso USB del vostro computer o collegarlo ad una presa a muro attraverso un trasformatore (non incluso nella confezione).

iSpazio

Di seguito, le specifiche tecniche del prodotto:

  • Capacità: 14’000mAh
  • Input: 5Vcc / 1A
  • Output 1: 5Vcc / 1A
  • Output 2: 5Vcc / 2A
  • Ritardo di protezione da sovracorrente: 1S
  • Ritardo di protezione da cortocircuito: 1S
  • Temperatura di funzionamento: 0-40°C
  • Temperatura di stoccaggio: -20-60°C

Considerazioni

Questa batteria esterna è l’ideale per ricaricare pressoché qualunque dispositivo mentre si è in viaggio grazie alla sua praticità, al peso contenuto ed all’ottimo sacchetto in cui riporla insieme agli adattatori quando non la utilizzeremo. La nuova RAVPower ci farà davvero dimenticare di ricaricare il nostro dispositivo ogni qualvolta vediamo una presa elettrica in giro: 14’000mAh sono tantissimi, basta ricordarsi di ricaricare la batteria una volta alla settimana.

iSpazio

Il funzionamento è davvero semplicissimo. Per ricaricare il nostro iPhone basterà collegarlo con il cavetto Lightning o 30pin ad una delle due porte USB della batteria. Quando la ricarica sarà completata la batteria terminerà automaticamente di erogare energia, in modo da evitare sprechi. Un altro aspetto da non sottovalutare è che, rispetto alla concorrenza, la batteria RAVPower ha un prezzo decisamente competitivo.

Potrete acquistare la batteria Dynamo On The Go da 14’000 mAh al prezzo scontato di 39,99 euro, incluse spese di spedizione. Esiste inoltre una versione da 8’400mAh di questa batteria al prezzo di 29,99 euro ed è disponibile all’acquisto qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: