Amazon PrimeAir: le consegne avverranno in meno di 30 minuti dall’ordine, grazie ai droni volanti!

Domenica, durante il popolare show televisivo “60 minutes” nel canale americano CBS, il CEO di Amazon Jeff Bezos ha annunciato che la sua azienda sta lavorando per accelerare i tempi di consegna del servizio Prime attraverso il nuovo PrimeAir, che consegnerà il pacco a casa in 30 minuti grazie a dei droni octa-elicotteri.

prime air amazon

Sarà possibile ricevere ordini attraverso questa modalità soltanto per pacchi piccoli e leggeri (max. 5 Kg, ovvero l’86% dei prodotti venduti su Amazon), per clienti che si trovano nel raggio di 20 Km da uno dei depositi della società. Secondo quanto affermato da Bezos, il sistema “funzionerà e sarà molto divertente”, inoltre si tratterà di un servizio ecologico, visto che il drone non ha bisogno di carburante per volare.

Non sarà necessario nessun pilota per comandare i droni. Per la consegna basterà infatti inserire semplicemente le coordinate GPS della casa del cliente a cui consegnare il pacco: dopo la consegna, il drone tornerà alla basa in maniera autonoma.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e sarà disponibile inizialmente soltanto negli USA a partire dal 2015, previa autorizzazione della FFA.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: