In arrivo la lente che trasforma l’iPhone in una vera e propria telecamera con effetto Cinema!

Per quanto riguarda l’evoluzione della fotocamera, l’iPhone 5S è davvero strepitoso. Attualmente si possono già acquisire foto e video di qualità davvero elevata, per essere soltanto uno smartphone. Con l’accessorio che vi stiamo per mostrare, diventerà davvero uno strumento indispensabile per tutti quelli che desiderano trasformare spezzoni della propria vita in uno straordinario film.

effetto cinema

La lente in questione è stata fino ad oggi soltanto un progetto Kickstarter, che però ha finalmente superato il budget necessario per far si che diventasse realtà. Per definizione è una lente anamorfica a 1.33x, che permetterà di scattare foto ma soprattutto registrare video in formato widescreen cinematografico a 16:9.

Attraverso questa lente ed all’applicazione giusta, potremo filmare attraverso il formato widescreen che di fatto allargherà lo spazio visivo creando l’effetto cinema che sarebbe impossibile senza una lente del genere su di uno smartphone. Per essere più precisi, vi mostriamo alcune immagini che spiegano nell’atto pratico cosa è in grado di fare questa lente.

Questo formato (16:9) è ciò che normalmente acquisiamo attraverso la fotocamera di iPhone 5S:

1

Se volessimo avvicinarci all’effetto cinema widescreen, dovremmo ritagliare il video, perdendo il 25% dei pixel:

2

Nonostante tutto, l’effetto ottenuto non è lo stesso che si otterrebbe invece con la lente in questione, che infatti aumenterà il raggio d’azione senza discorcerne il contenuto:

3

Come anticipato ad inizio articolo, il progetto ha superato i 30.000 dollari necessari per produrre in larga scala questo accessorio, che probabilmente sarà disponibile in commercio a partire da marzo 2014. Il prezzo di vendita sarà di 85$ (circa 63 euro col cambio attuale). 

Per finire vi lasciamo il link diretto al progetto insieme allo straordinario video che spiega ancora meglio il funzionamento dell’accessorio:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: