Honda introduce la perfetta integrazione dell’iPhone sulle proprie auto

Honda ha più volte manifestato il suo interesse verso i dispositivi Apple. E’ una delle prime case automobilistiche ad annunciare l’introduzione di Siri Eyes Free, e ora stupisce con una nuova funzionalità dedicata ai dispositivi della mela morsicata.

hondalink

Honda ha annunciato che le sue prossime auto Civic 2014 e Fit 2015 implementeranno il sistema Display Audio, un touchscheen da 7″ incorporato nella plancia che si integra perfettamente con l’iPhone. Questa tecnologia è probabilmente l’esempio di integrazione più profonda vista fin ora tra i dispositivi dell’azienda di Cupertino e un’automobile.

Tramite collegamento bluetooth, si potrà rispondere alle chiamate o leggere i messaggi ricevuti direttamente dallo schermo touchscreen montato sulla plancia dell’automobile. Questo display riconosce le classiche gesture usate anche su iPhone e iPad e tramite appunto “pinch” e “swipe” potremo utilizzarlo come un vero e proprio schermo aggiuntivo per le applicazioni Honda Link.

Honda ha pubblicato in App Store  la sua suite di applicazioni denominata Honda Link (ancora non disponibile in Italia) e comprende: Connect, Navigation, Aha e Launcher. Le applicazioni sono tutte gratuite ad eccezione di Navigation che costa 59.99 dollari.

Connect si focalizza su informazioni come il meteo o i punti di interesse. Navigation è un vero e proprio navigatore satellitare che sfrutta le mappe Nokia. Asha si concentra sulla multimedialità dando accesso ai podcast, audiobook, ma anche post di Twitter e Facebook. Launcher invece permette di cercare e installare le applicazioni compatibili con la piattaforma HondaLink Next Generation.

Collegando il nostro iPhone 5, 5c o 5s all’automobile Honda, potremo perciò utilizzare queste applicazioni installate nei dispositivi tramite lo schermo touchscreen nella plancia. Anche se non potremo visualizzare e utilizzare altre applicazioni installate sull’iPhone, questa rappresenta comunque il più groppo passo in avanti nell’integrazione tra smartphone e automobile.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: