Come salvare le password nel Portachiavi anche quando Safari non ce lo permette?

Con iOS 7 è stata introdotto una nuova interessante funzione che ci permette di salvare su iCloud tutte le password dei vari siti web che visitiamo quotidianamente. Alcuni di questi impediscono però ad iCloud di salvare le nostre password, vediamo quindi insieme come è possibile ovviare al problema.

icloud-kaychain

Con la nuova funzione Portachiavi presente su iOS 7 è possibile salvare automaticamente su iCloud tutte le nostre username, password e dettagli delle carte di credito in modo tale da evitare di doverle inserire ogni volta su tutti i dispositivi Apple che utilizziamo.

IMG_0619

Su alcuni siti web però ci risulta impossibile salvare i nostri dati e siamo quindi obbligati ad effettuare manualmente il login tutte le volte.Per risolvere questo piccolo ma fastidioso problema: è sufficiente recarsi in Impostazioni > Safari > Password e riempimento autom. > attivare Consenti Sempre. Dopodiché è consigliabile anche cancellare i dati di Safari ed i cookie andando in Impostazioni > Safari > Cancella cookie e dati.

Ora potrete memorizzare qualsiasi password ed username di tutti i siti internet, anche quelli che prima di oggi non ve lo consentivano.

Via | iDownload Blog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: