Novità riguardo iWatch: potrebbe avere un display OLED con sensore termico

Attraverso un sensore termico integrato nei display OLED, Apple sarebbe in grado di controllarne il colore regolandolo in base a luminosità e temperatura ambientale.

iwatch

Spiega questo il brevetto depositato in mattinata dall’azienda di Cupertino. Sebbene in passato questa tipologia di display è sempre stata sminuita da Apple, l’azienda potrebbe decidere di impiegarla per il prossimo iWatch, vista la flessibilità offerta da questi schermi. Anche la leggerezza è un vantaggio di questa tipologia di schermi, per non parlare dell’ampio angolo di visione, l’ottimo contrasto, la brillantezza dei colori e l’alta efficienza energetica: tutte caratteristiche che, se ci pensate bene, avvalorano la tesi di un iWatch sempre più vicino.

6a0120a5580826970c019b0230152a970c-800wi

Per quanto riguarda il brevetto, sia il colore che la luminosità della luce emessa dagli schermi OLED sono influenzati dalle temperature, ma potrebbero variare nel tempo. Il controller brevettato da Apple, grazie al sensore termico integrato nel display, andrebbe a compensare proprio questi cambiamenti mantenendo una visualizzazione dei contenuti nello schermo uniforme nel tempo.

Per finire è importante segnalare che nel brevetto compaiono anche prototipi di display flessibili al polso, andando a confermare quanto ipotizzato nell’articolo.

Via | PatentlyApple

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: