Basta addebiti involontari: Vodafone aggiorna le impostazioni gestore via OTA correggendo due importanti bug

Nella giornata di ieri ad alcuni membri del nostro staff con scheda Vodafone è arrivato un messaggio che segnalava la disponibilità di aggiornamento impostazioni gestore. Ecco cosa abbiamo scoperto dopo alcuni test.

Vodafone

L’aggiornamento per Vodafone è arrivato sui nostri iPhone a sorpresa ieri sera. E’ automatico (basta accettare il popup) e sistema due grossi problemi che affliggevano i dispositivi con iOS 7. In particolare:

  • Risolve il problema che affliggeva l’APN degli MMS – ora anche dopo un ripristino torna sull’APN corretto, ovvero “mms.vodafone.it” e non “INTERNET” come accadeva in precedenza. Questa anomalia in particolare poteva costare cara all’utente che si ritrovava a pagare 4€ come se avesse effettuato una connessione tethering
  • Risolve il problema del 4G – sia i membri del nostro staff che alcuni utenti nelle scorse settimane avevano segnalato questo problema: nello specifico l’iPhone 5S non si agganciava alla rete 4G

2013-12-05 20.26.25 2013-12-05 20.50.39

Per il momento sono queste le due novità che abbiamo riscontrato sui nostri dispositivi. Se anche a voi è arrivato quel messaggio ed avete notato cambiamenti, segnalateceli nei commenti. Ovviamente appena ne sapremo di più, aggiorneremo il nostro articolo.

Aggiornamento

A quanto pare sembra essere confermata l’ipotesi che l’aggiornamento riguarda solo gli iPhone con iOS 7. Per verificare la vostra versione potete andare in Impostazioni/Generali/Info e trovate la versione in corrispondenza della voce “Gestore”. L’ultima versione per chi ha iOS7 è “Vodafone IT 15.6”.

Volete aggiornare ma non compare il messaggio di aggiornamento?

Come specificato sul sito Vodafone e come segnalato da Anthony S. ed altri utenti, per ‘forzare’ l’aggiornamento vi basterà essere connessi ad internet ed aprire la schermata Impostazioni/Generali/Info ed  attendere qualche minuto/secondo. Lo stesso vale se avete rifiutato l’aggiornamento.

Per ora abbiamo riscontri solo su iPhone 5S.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: