YotaPhone: il diretto concorrente di iPhone, in arrivo dalla Russia

YotaPhone è uno smartphone che dispone di due display, di cui uno E-Ink  a basso consumo, sempre acceso. Il dispositivo, di cui si parla concretamente da molti mesi, sta finalmente per arrivare in Europa!

yotaphone

Abbiamo parlato di YotaPhone più volte in passato, trattandosi di un progetto abbastanza originale e degno di nota. È stato mostrato un prototipo funzionante allo scorso CES 2013 di Las Vegas e ne avevamo parlato in questo articolo.

Il modello monta uno schermo LCD da 4,3″ a colori ad alta definizione, mentre nella parte posteriore si trova un ulteriore schermo, anch’esso da 4,3″ dotato di tecnologia E-Ink, la stessa che utilizzano gli eBook Reader. Questa consente molteplici vantaggi: potremo leggere lunghi documenti o libri senza affaticare la vista o utilizzare alcune delle caratteristiche del terminale usando l’incredibile efficienza dei pannelli E-Ink. Nel caso di YotaPhone, il display posteriore può permettersi di stare sempre attivo, senza compromettere l’autonomia del dispositivo.

Al suo interno troviamo un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.5GHz, una batteria da 2.100mAh ed una fotocamera da 12 Megapixel.

YotaPhone è dotato di Android 4.2 ed è stato commercializzato pochi giorni fa a Mosca (Russia). Sarà disponibile in Europa entro i primi mesi del 2014 al prezzo di 499€ per la versione da 32GB.

Via | IlSole24Ore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: