Ecco le ultime novità su ‘Steve Jobs’, il film basato sulla biografia ufficiale e diretto da Aaron Sorkin [Video]

La vita di Steve Jobs ha appassionato milioni di persone, questo grazie alla famosa biografia scritta da Walter Isaacson. Sarà proprio sulla base di quest’ultima che verrà prodotto un nuovo film dedicato al famoso co-fondatore Apple, e lo sceneggiatore Aaron Sorkin, ne svela i retroscena.

Steve

La famosa ed unica biografia autorizzata sulla vita di Steve Jobs sarà la base per un nuovo film, di cui si sa ancora poco. Ciò che sembra certo è che questa pellicola sarà davvero originale, non un semplice film biografico. A dirlo è direttamente lo sceneggiatore, Aaron Sorkin, il quale svela alcuni nuovi dettagli.

sorkin_rect

Durante un’intervista all’Hero Summit di Washingston, il celebre sceneggiatore ha confermato che il film sarà caratterizzato da tre scene fondamentali, che mostrano il susseguirsi della storia in tempo reale. Ciò significa che un minuto del film corrisponde ad un minuto reale di quell’episodio della vita di Jobs.

Ovviamente si tratta di tre “episodi” molto importanti nella vita di Jobs, come i retroscena del lancio del primo Mac, la nascita dell’azienda NeXT e del primo iPod. Non ci saranno flashback, ma solo la reale esperienza di essere coinvolti nella trama del film.

Lo sceneggiatore ci svela anche il suo desiderio di far concludere il film con la voce fuori campo di Steve Jobs che nel 1977 registrò il famoso spot Think Different. Il film non si baserà poi solo sulla biografia scritta a Isaacson, ma lo stesso sceneggiatore ha incontrato diversi personaggi chiave, persone vicine a Steve Jobs, tra cui anche Steve Wozniak.

Ecco il video dell’intervista al famoso sceneggiatore:

Voi cosa ne pensate di questo nuovo film su Jobs?

Via | Macitynet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: