Smarty Ring: l’anello di nuova generazione che si collega al vostro iPhone [Video]

Con i tanto chiaccherati Google Glass all’orizzonte, e prodotti come Pebble e Galaxy Gear già presenti sul mercato, possiamo affermare di trovarci nel bel mezzo di un “boom della tecnologia indossabile“. Dal famoso Nike FuelBand al discusso iWatch, molte aziende sono alla ricerca di un prodotto innovativo, e Smarty Ring sembra essere il risultato di questo progresso tecnologico.

SmartyRing

Smarty Ring è il primo anello digitale che introduce il supporto a notifiche, aggiornamenti social, capacità di tracciamento dello smartphone e Bluetooth. La durata della batteria è di circa 24 ore, molto più di un normale smartphone.

20131111072958-girl

Smarty Ring è attualmente in fase di pre-finanziamento su Indiegogo, un sito internazionale di crowd funding fondato nel 2008. La pagina dedicata mostra un video dimostrativo che mette in mostra il set completo di funzionalità del dispositivo, e la prima impressione è che si tratti di un device indossabile davvero innovativo.

20131111220615-Album

Tutte le funzioni del dispositivo possono essere controllate da iPhone o smartphone Android, e grazie alla ricarica wireless sarà sufficiente appoggiare l’anello sull’apposito dock ed in pochissimo tempo la batteria sarà nuovamente ricaricata.

20131111075241-men

La campagna ha meno di 60 ore di tempo per andare in porto, e la cifra è a quota 23 mila dollari a fronte dell’obiettivo di 40 mila dollari. L’importo è salito di oltre $ 10.000 nel giro di un paio d’ore da quando la notizia di questo device è entrata nella blogosfera, quindi con un pò di fortuna, il progetto potrebbe raggiungere il suo obiettivo prima che scada il tempo.

Indipendentemente dal fatto che si raggiungano i 40.000 dollari o meno, il progetto proseguirà (anche se con ritmi molto lenti), e chiunque abbia effettuato il preordine attraverso Indiegogo, otterrà il proprio dispositivo.

Ecco di seguito l’interessante filmato di presentazione:

Probabilmente il motivo principale di questa “astensione” dei finanziatori potrebbe dipendere dal fatto che non viene mostrato il dispositivo in azione. Molti utenti, prima di sborsare 175 dollari (per il top di gamma), vogliono essere sicuri di acquistare un device funzionante e funzionale, cosa che lo Smarty Ring sembra essere, ma solo nel concept mostrato nel video.

Voi cosa ne pensate?

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: