Apple brevetta il display curvo: i prossimi iPhone cambieranno forma?

Come da titolo, Apple ha da poco depositato il brevetto relativo allo schermo curvo che potrebbe essere adottato sulle prossime generazioni di dispositivi mobile dell’azienda.

display

Anche Samsung ed altre aziende hanno già brevettato tecnologie simili, ma secondo Apple hanno costi elevati e sono difficili da realizzare: questo è quanto si evince dal brevetto No. 8.603.574, oltre al fatto che la tecnologia brevettata da Apple per pannelli touch curvi prevede la compatibilità con dispositivi mobile e mouse tattili.

Il brevetto da poco depositato dall’azienda di Cupertino spiega infatti come utilizzare una sottile pellicola conduttiva su un substrato flessibile attraverso una serie di soluzioni che creano in sostanza un pannello touch curvo, sottile e perfetto per iPhone e iPad.

Vedremo mai questa elaboratissima tecnologia sui prossimi iPhone?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: