Google annuncia nuove applicazioni per Chromecast, il dongle che modernizza le Tv

Google ha oggi annunciato 10 nuove fantastiche applicazioni per il suo Chromecast, il dongle di Google che permette di trasformare la propria tv in un vero e proprio contenitore multimediale. Vediamo insieme quali sono.

chromecast

Chromecast è un dongle con presa  HDMI da collegare a qualsiasi tv dotata di questa porta. Grazie al collegamento Wi-Fi è possibile collegare visualizzare sullo schermo della Tv tutto ciò che proviene da un  PC, tablet o smartphone sia Android che iOS.

155566

Google punta molto su questo prodotto ed infatti oggi ha annunciato la disponibilità di 10 nuove applicazioni che vanno ad arricchire l’offerta esistente:

Giusto in tempo per le feste, 10 nuove applicazioni sono state aggiunte alla famiglia Chromecast. A partire da oggi potrai divertirti con sport, notizie, video musicali ed altro grazie all’aggiunta delle applicazioni VEVO, RedBull.TV, Songza, PostTV, Viki, Revision 3 e BeyondPod.

E quando ti ritroverai nei tanti incontri natalizi con i parenti, puoi anche mandare i tuoi contenuti multimediali direttamente sul tuo televisore utilizzando Plex, Avia o RealPlayer Cloud. Non è necessario stringersi per guardare i contenuti su un display minuscolo quando è possibile condividere le tue fotografie o i tuoi video sul televisore utilizzando il tuo smartphone, il tuo portatile o tablet.

Il Chromecast di Google è disponibile all’acquisto su Amazon con un prezzo che si aggira intorno ai 50€.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: