Analista: Apple e Microsoft si uniranno tra 5-10 anni

Le due grandi aziende nonché rivali si potrebbero alleare in futuro o addirittura fondersi in un’unica società. Il motivo è facilmente intuibile.

fusione Apple microsoft

E’ l’analista finanziario Keith Fitz-Gerald ad ipotizzare l’idea di una futura fusione, che potrebbe nascere per contrastare i sempre crescenti Android di Google e Facebook di Mark Zuckerberg. Lui stesso ammette che è un’ipotesi molto azzardata, anche se le dichiarazioni ad avvalorare la sua tesi non sono poi così esagerate.

“Date uno sguardo a cosa vuole raggiungere Apple nel mercato smartphone e confrontatela con l’iniziativa di Microsoft: gli interessi di entrambe sono comuni, e ognuna di esse potrebbe trarre grossi vantaggi dall’altra”.

Attualmente Apple non ha la necessità di fare accordi con Microsoft. Il mondo si sta spostando verso i dispositivi portatili quali smartphone e tablet, e l’azienda di Cupertino è ancora leader in questo settore. Non è detto però, che in un lontano futuro, possa accadere qualcosa di simile a quanto ipotizzato dall’analista. Voi che ne dite?

Via | CNet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: