Google rilascia il Chrome App Launcher per Mac

Annunciato lo scorso Maggio e rilasciato in fase beta, oggi Google ha finalmente rilasciato la versione finale per tutti gli utenti del suo App Launcher per Mac: un contenitore di vere e proprie applicazioni scaricabili dal Chrome Web Store ed utilizzabili anche offline indipendentemente dalla presenza di Google Chrome o meno.

chromeapplauncher

Da oggi le applicazioni del Chrome Web Store di Google possono essere utilizzate anche offline ed al di fuori del browser stesso. Basta infatti scaricare l’applicazione scelta ed aprirla nel nuovissimo Chrome App Launcher che vi apparirà nel dock presente sul vostro Mac.

Il Chrome App Launcher è stato lanciato per la prima volta lo scorso Maggio in una versione beta come parte del progetto Chromium ma da oggi è disponibile per tutti gli utenti. Non c’è bisogno di alcuna installazione se non quella delle applicazioni stesse che vorremo scaricare.

Schermata 2013-12-11 alle 21.05.35

Per farlo è sufficiente aprire il Chrome Web Store ed andare nella nuova sezione “Per desktop“. All’interno di questa sezione sono presenti al momento poche applicazioni, ma entro breve ne verranno aggiunte molte altre. Come abbiamo detto si trattano di vere e proprie applicazioni che si possono utilizzare indipendentemente dal browser Chrome e si possono anche utilizzare in modalità offline.

Nel caso in cui ci collegassimo col nostro account su un altro Mac inoltre, queste applicazioni verranno automaticamente sincronizzate all’istante in modo tale da presentarsi come se stessimo utilizzando il nostro computer. Ulteriori informazioni sul Chrome App Launcher le potete trovare sulla pagina dedicata di Google.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: