Trova il mio iPhone anche per Android con l’applicazione di Google Gestione Dispositivi

Il servizio Trova il mio iPhone di Apple è forse uno dei più importanti tra quelli resi disponibili dalla società: grazie a questo, innumerevoli dispositivi persi o rubati sono stati rintracciati dalle autorità competenti o dai proprietari. Vista l’utilità, Google ha deciso di rilasciare un servizio del tutto similare sul Play Store: Gestione Dispositivi Android.

gestione-dispositivi-android

Tutti noi sappiamo quanto sia importante attivare sul proprio dispositivo Apple Trova il mio iPhone, disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS e Mac. Grazie a questo servizio è infatti possibile rintracciare, bloccare o ripristinare il nostro dispositivo a distanza nel caso in cui venga rubato o perso.

Nel mese di Agosto Google ha rilasciato una versione web molto simile a quella di Apple ed oggi finalmente la funzione è sbarcata anche sul Play Store.

Hai mai smarrito o perso il telefono? Gestione dispositivi Android individua i dispositivi smarriti e aiuta a proteggere il tuo dispositivo, nonché i dati al suo interno, in modo sicuro. Gestione dispositivi Android consente di:

  • Individuare i dispositivi Android associati al tuo account Google
  • Reimpostare il PIN dei dispositivi per il blocco dello schermo
  • Cancellare tutti i dati sul telefono

Google ci ha messo un po’ per perfezionare il servizio e per rendere disponibile anche un’applicazione ufficiale sul proprio Store, ma alla fine ci è riuscita, per il bene di tutti i possessori di smartphone Android.

Gestione Dispositivi Android è disponibile sul Google Play Store ed è scaricabile da qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: