Lark: il bracciale-sveglia silenzioso dotato di sensore del sonno

Dormire in modo efficace ed in tranquillità? Ora non è più un sogno grazie al bracciale Lark. Un accessorio per iPhone veramente innovativo da poco disponibile su Apple Store. In sostanza terrà traccia di tutte le nostre dormite e, grazie alla tecnologia bluetooth e la specifica applicazione per smartphone, potremmo sia monitorare il sonno che impostare una sveglia sul dock.

Lark

L’originalità sta proprio in quest’ultimo aspetto: in sostanza il bracciale non emetterà alcun suono ma inizierà a vibrare non appena scoccherà l’orario prescelto, agendo quindi in maniera silenziosa non disturbando chi magari dorme nelle nostre vicinanze. La vibrazione, inoltre, riduce notevolmente lo stress ed evita quello sbalzo d’umore che si ha ogni mattina appena parte il suono della sveglia.

Ecco un video che spiega come funziona:

Il bracciale contiene un accelerometro al suo interno in grado di rilevare i movimenti effettuati durante la fase di sonno che, grazie all’applicazione installata sul nostro iPhone, permette di elaborare dei dati statistici sulla qualità delle nostre dormite. Saremo in grado di conoscere tante altre cose interessanti come il tempo impiegato per addormentaci, il numero di volte in cui ci siamo svegliati e molto altro ancora.

lark

È presente anche una sorta di voto per il sonno: in pratica l’app valuta in automatico come abbiamo dormito nei 7 giorni precedenti, posizionandoci in una determinata categoria. È possibile, grazie ad una quota di 60$ all’anno, avere un coach virtuale per gestire al meglio le ore di sonno. Se non dovessimo riuscire a svegliarci grazie alla vibrazione del bracciale, oppure se quest’ultimo si è sfilato durante la notte, entra in funzione un allarme di riserva.

lark_2

Il dock inoltre, possiede una porta USB che permette di ricaricare sia l’iPhone che il bracciale. Lark viene venduto su Apple Store al prezzo di 99,95 euro con spedizione compresa ed è quasi impossibile trovarlo nei negozi di elettronica.

Via | Macity

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: