Samsung svela il prossimo smartphone di fascia media Galaxy Core Advance

Samsung ha annunciato oggi l’uscita del prossimo Galaxy Core Advance, smartphone di fascia media che andrà a sostituire l’attuale Galaxy Core. Scopriamo le caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

galaxy-core-advance

Dall’immagine rilasciata si intuisce che il design del Galaxy Core Advance avrà qualcosa in comune con il  Galaxy S4 Active. Schermo da 4.7″ e risoluzione da 480 x 800 pixels forniranno una densità per pixel di 198 ppi. Uno schermo quindi che non ha nulla a che vedere con i top di gamma della casa sudcoreana, ma che permetterà di tenere bassi i costi di produzione e di ottenere prestazioni elevate anche da un hardware di fascia media.

Infatti, lo smartphone monta un processore dual-core da 1.2GHz equipaggiato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, espandibile con schede esterne. Monterà una fotocamera da 5 Megapixel, mentre la batteria è da  2000 mAh. Non manca Bluetooth 4.0 ed NFC.

Galaxy Core Advance

Lato software vi è  Android 4.2 corredato dal tipico set di applicazioni Samsung come S Voice, S Translator, Sound & Shot, Easy Mode. Una funzione utile per la privacy e per il risparmio energetico consentirà poi di inserire dei comandi con lo schermo spento.

Non si conoscono dettagli sul prezzo, ma ragionando con i prezzi del suo predecessore Samsung Galaxy Core che ora si trova a 177 euro, appena uscito il Galaxy Core Advance potrebbe avere un prezzo di circa 250€. L’uscita è prevista nei primi mesi del 2014 nelle colorazioni blu e bianco.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: