L’autoplay dei video di Facebook sarà attivato a tutti gli utenti entro questa settimana

Se ne parla già da diverso tempo, ma a quanto pare secondo il Wall Street Journal entro questa settimana tutti gli utenti dovranno “sopportare” la novità che vedrà avviarsi automaticamente gli annunci video presenti lungo la timeline del social network.

facebook

Sia sui computer che attraverso le app su mobile, qualsiasi spot pubblicitario verrà avviato automaticamente non appena ce lo troveremo di fronte. Già da diverso tempo attraverso altri siti è possibile incappare in una situazione simile, costringendo l’utente a cercare il video per poterlo fermare: fortunatamente in Facebook l’audio non sarà abilitato se non quando sarà l’utente stesso a decidere di guardare lo spot, avviandone la riproduzione a tutto schermo.

Il funzionamento sarà simile a quanto già accade su Instagram: il video sarà fermo finché non ci fermeremo di fronte ad esso e durerà massimo 15 secondi. Con una scelta simile Facebook spera di raggiungere la quota di 66,4 miliardi di dollari attraverso gli inserzionisti che decideranno di farne uso.

Via | WallStreetJournal

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: