Panono Camera: lanciate in aria la sfera per scattare incredibili foto panoramiche! [Video]

Panono Camera Ball risolverà i problemi di molti utenti appassionati delle foto panoramiche. Questa sfera innovativa consentirà infatti di scattare una foto panoramica semplicemente lanciandola in aria!

panono

Indiegogo è un famoso sito internazionale di crowd funding, e come spesso accade, molti soggetti tentano di finanziare le proprie idee innovative per iniziarne la produzione su larga scala. E’ il caso della Panono Camera Ball, una particolare “fotocamera digitale” (se così si può definire) che grazie ai suoi 36 sensori è in grado di immortalare qualsiasi panorama. Per farlo sarà sufficiente lanciarla in aria!

Questa straordinaria sfera, è in grado di scattare 36 immagini contemporaneamente, ed inviarle direttamente in modalità wireless al vostro smartphone o tablet per una rapida anteprima. In seguito l’immagine sarà memorizzata su server cloud oppure, in assenza di connessione, nella memoria flash integrata nella sfera.

Per scattare foto panoramiche non sarà per forza necessario lanciare in aria Panono, ma tramite un pulsante dedicato, sarà possibile ottenere una foto semplicemente tenendo in mano la sfera. Inoltre, grazie all’app dedicata, potrete posizionare la sfera ovunque, anche su un normale cavalletto, e scattare la foto premendo un tasto dal vostro smartphone o tablet.

Immagine per Panono

Panono

Panono GmbH
Gratuiti

Panono per funzionare correttamente integra diversi sensori, tra i quali il più importante è senz’altro l’accelerometro. Quest’ultimo è in grado di misurare velocità di lancio e accelerazione, in modo da riuscire a stabilire quando la sfera raggiunge l’altezza massima. Proprio in quell’istante saranno scattate le 36 immagini che andranno a comporre una panoramica da 72 megapixel circa. Il diametro della sfera sarà di 11 cm e peserà 300 grammi.

Ecco il video di presentazione di questa straordinaria “sfera panoramica”:

Chiunque volesse contribuire al finanziamento di tale progetto, dovrà recarsi sulla pagina dedicata di Indiegogo, dove sarà possibile acquistare la sfera al prezzo di 499 dollari (circa 362€) oppure semplicemente supportare la società donando 25 dollari. L’obbiettivo per la produzione in massa è di 900.000 dollari, ed è già stata superata la metà di tale somma anche se mancano ancora 19 giorni prima del termine dell’operazione.

Cosa ne pensate?

Via | Macitynet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: