iPad Pro: ecco il nome del nuovo tablet Apple da 12.9 pollici | Rumor

In questi mesi vi abbiamo riportato svariate volte indiscrezioni sul tanto chiaccherato iPad da 12,9 pollici. Il lancio dovrebbe avvenire entro il 2014, e dovrebbero esserci ben due modelli, suddivisi in base alla risoluzione del display: 2K e 4K. Oggi sembrano esserci ulteriori novità, a partire dal nome: probabilmente si chiamerà iPad Pro.

ipadpro

Il nome iPad Pro in un certo senso risulta molto coerente con l’attuale politica Apple, considerando che l’ultimo tablet della società porta il nome di iPad Air. La stessa nomenclatura usata per la linea Mac potrebbe rivelarsi azzeccata, visto che il presunto iPad pro avrà delle caratteristiche assolutamente formidabili.

Il nuovo device è già stato preannunciato da numerose fonti affidabili, come ad esempio il Wall Street Journal. L’ultima indiscrezione sembra confermare la presenza di due modelli distinti di iPad Pro, uno con display dalla risoluzione 2K, che sarà lanciato in Aprile, e un modello più performante con schermo 4K in Ottobre.

Se queste indiscrezioni risultassero corrette, il nuovo iPad Pro andrebbe a “rimpiazzare” gli attuali modelli di MacBook Air introducendo display Ultra-HD e altre importanti funzioni. Il suffisso “Pro” inoltre potrebbe indicare una maggiore potenza, orientando il device verso un utilizzo più professionale con applicazioni specifiche.

Comunque sono ancora molte le questioni da chiarire, come ad esempio la durata delle batteria con display dotati di certe risoluzioni. Fino ad ora molti ritengono che l’iPad sia prevalentemente un device utilizzato per “svago” e poco impiegato in ambito produttivo, e Apple con questa mossa probabilmente cambierà nuovamente la situazione.

Voi cosa ne pensate del nuovo iPad Pro?

 Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: