Video Ricette Dolci: i consigli di un vero pasticciere a portata di iPhone! | Recensione iSpazio

Immagine per Video Ricette Dolci

Video Ricette Dolci

Giulio Villa
Gratuiti

Video Ricette Dolci è una bellissima ed utile applicazione disponibile in App Store grazie alla quale potrete portare sempre con voi le ricette di un vero pasticciere. L’app vi aiuterà a creare deliziosi dolci, ideali per l’imminente periodo natalizio.

L’idea alla base di Video Ricette Dolci nasce da un ex pasticcere in pensione che ha deciso di non far morire la sua arte e di condividere tramite quest’app tutti i suoi segreti di pasticceria. Essa raccoglie tantissime ricette e video ricette di dolci, torte e biscotti per una cucina davvero golosa.

Avviando l’applicazione, visualizzerete subito un’immagine che vi consiglierà di scaricare l’utilissimo iBook “Le ricette dolci dell’ex pasticciere“. Grazie a questo libro potrete consultare facilmente tutte le ricette di dolci che desiderate, direttamente sul vostro iPhone, iPad o Mac.

App ID errato

In seguito, sarete subito reindirizzati alla sezione Ricette, dove potrete consultare moltissime ricette e consigli dell’ex pasticciere. Entrando nella specifica descrizione del dolce, avrete la possibilità di visualizzare la video-ricetta completa cliccando sul link in basso, per non sbagliare nessun passaggio durante la creazione del dolce. Per spostarvi da una ricetta all’altra, potrete effettuare uno swipe verso destra o sinistra.

IMG_4727 foto (3)

Cliccando il pulsante in alto a destra (nella prima immagine) aprirete un menù dove troverete le diverse sezioni dell’app:

  • Ricette
  • Video
  • Novità
  • Scarica l’iBook
  • Foto
  • Le tue ricette
  • Inviaci Ricetta
  • Contattaci

IMG_4729 IMG_4730

Nella sezione Video potrete trovare tutte le video-ricette che desiderate, ordinate per data di caricamento. In questo modo anche i meno esperti potranno cimentarsi nella realizzazione di magnifici dolci.

IMG_4731 IMG_4732

Come vedete, potrete condividere la ricetta direttamente via mail, o in alternativa salvarla tra i Preferiti. Purtroppo però, a causa di un bug, la pressione del tasto a forma di cuore provoca il crash dell’app (iPhone 4S).

Nella sezione Novità, avrete a disposizione la ricetta più recente. Cliccando sull’immagine verrete reindirizzati al video della ricetta in questione.

 IMG_4737 foto (4)

Nella sezione Scarica l’iBook avrete la possibilità di scaricare il ricettario di cui vi abbiamo parlato in precedenza, e nella sezione Foto troverete le immagini di alcuni dolci realizzati dagli utenti, davvero ben riusciti.

IMG_4738 IMG_4739

Inoltre, in preparazione al Natale, troverete la video ricetta del Panettone Salato (panettone gastronomico). In più potrete diventare voi i protagonisti pubblicando a vostro nome la ricetta del vostro dolce preferito. Le migliori verranno pubblicate su Blogdolci e sull’app. Infine, potrete chiedere direttamente all’ex pasticcere tutto quello che vorrete.

In conclusione, possiamo affermare che si tratta di un’ottima applicazione per aiutare gli utenti a creare dolci in pochi e semplici passi. L’applicazione è gratuita, e come spesso accade al suo interno sono presenti svariati annunci pubblicitari, a volte anche piuttosto fastidiosi, che comunque non precludono il normale utilizzo dell’app.

Un’altro bug che abbiamo riscontrato (testato su iPhone 4S) è che il tasto dei preferiti causa il crash dell’app ogniqualvolta viene premuto. Siamo certi che lo sviluppatore correggerà questi dettagli grazie ad un nuovo aggiornamento, ma ciò non toglie che questa sia comunque un’ottima applicazione.

Video Ricette Dolci è disponibile in App Store e richiede l’iOS 5.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: