Basta Android: Samsung presenterà un nuovo smartphone con sistema operativo Tizen

Quello che vi stiamo riportando è un rumor che circola da poche ore sul web: stando alla fonte, durante il Mobile World Congress 2014 che si svolgerà nel mese di febbraio a Barcellona, Samsung presenterà una nuova linea di telefoni con un diverso sistema operativo.

tizen

Esattamente il 23 febbraio, alla vigilia dell’apertura dei cancelli del Mobile World Congress, Samsung presenterà questi nuovi dispositivi Tizen, segnando l’espansione di Samsung verso altri sistemi operativi oltre ad Android. L’azienda sudcoreana non ha approfondito l’argomento, quindi non si sa ancora nulla a riguardo.

tizen3 tizen2

Tizen è un sistema operativo open source basato su Linux che deriva da MeeGo e LiMo. Sarà scritto in HTML5 come il sistema operativo recentemente presentato da Mozilla FireFox OS. Ecco alcuni screenshot delle prime versioni di Tizen.

tizen4 tizen1

 

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: