A Steve Wozniak piace Kano, il computer da assemblare

Dopo lo smartphone componibile arriva Kano, il computer da assemblare nato come progetto su Kickstarter ma che ha già superato notevolmente la cifra richiesta per poter essere prodotto in larga scala.

kano

A Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, il progetto è piaciuto molto tanto che ha contribuito lui stesso al finanziamento. Tra i finanziatori, parte dei ringraziamenti vanno anche a Yancey Strickler, co-fondatore di Kickstarter.

Kano è in sostanza un kit di assemblaggio composto da una tastiera ed un software che aiuteranno l’utente -anche quello meno esperto- a costruire il proprio computer. Il progetto richiedeva 100.000 dollari per poter essere avviato, ma è piaciuto così tanto che ha già superato di gran lunga la cifra raggiungendo 1,4 milioni di dollari. Stando a quanto spiegano i creatori del progetto, “ai bambini piace costruire cose, basti pensare ai LEGO. Ecco come abbiamo ideato Kano”.

Di seguito vi mostriamo un video che dimostra come costruire il computer con Kano in soli 107 secondi:

Via | Gizmodo

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: