A soli 11 anni sviluppa un’applicazione matematica per iPhone/iPod Touch

Immagine 4Owen Voorhes è un bambino di appena 11 anni che in soli 9 mesi è riuscito ad imparare linguaggi di programmazione per sviluppare un’applicazione che, il mese scorso, ha debuttato nell’AppStore piazzandosi al 13° posto nella classifica delle applicazioni a pagamento appartenenti alla categoria Istruzione.

976481 976481_3 976481_4

Si tratta di una flashcard che gli utenti possono utilizzare per operazioni matematiche quali addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni che troveranno soluzione in maniera piuttosto veloce. Dopo aver scritto il codice dell’applicazione, Owen, assieme al fratellino di 9 anni, ha progettato le immagini presenti nel programma attraverso Photoshop e, successivamente, ha inviato l’applicazione alla Apple grazie all’aiuto del papà che gli ha fornito i dati bancari per la registrazione come developer.

owen

MathTime, questo è il nome dell’applicazione sviluppata da Owen Voorhes, costa 0,79€ ed è stata acquistata 141 volte. [Link iTunes]

[Fonte]

Owen Voorhes è un bambino di appena 11 anni che in soli 9 mesi è riuscito ad imparare linguaggi di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.