Ciao Ciao Lightning: Apple potrebbe essere presto obbligata ad abbandonare il nuovo connettore

A quanto pare l’Unione Europea sta valutando ancora una volta l’ipotesi di applicare una legge che prevede l’utilizzo di un solo connettore standard ed universale per tutti i dispositivi, costringendo così Apple ad abbandonare il nuovo connettore Lightning.

lightning

La nuova legge potrebbe essere già approvata entro marzo 2014: se così fosse sarebbe un duro colpo per Apple che si troverà obbligata a trovare una soluzione rapida ed “indolore” per il mercato europeo, sempre se la legge non prevederà l’utilizzo di adattatori. Secondo quanto riportato dalla fonte, una volta approvata la legge, ogni azienda avrà soltanto un anno di tempo per poter adattare tutti i propri dispositivi.

Il nuovo connettore USB standard scelto dall’Unione Europea sarà di “Tipo C”, reversibile e molto più piccolo, simile al lightning di Apple; ve ne avevamo già parlato in questo articolo, dove potete trovare tutte le informazioni dettagliate in merito.

Via | Appadvice

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: