iPhone 5C può costare molto caro ad Apple

Dell’agognato accordo tra China Mobile ed Apple se ne parla ormai da anni: le due società hanno infatti viste molto divergenti e, ad oggi, Cupertino non è ancora riuscita ad entrare prepotentemente nel mercato cinese. Con iPhone 5C si è sperato di risolvere la situazione, ma sembra che invece le cose si siano complicate ulteriormente.

iphone5c

iPhone 5C è il modello che è andato a sostituire, dopo solo un anno, iPhone 5. Fondamentalmente si tratta di un dispositivo del tutto uguale ad iPhone 5, con le uniche differenze che riguardano il materiale della scocca differente (in policarbonato) ed il prezzo inferiore (circa 100€ in meno).

Apple con questo dispositivo punta a conquistare una grande fetta di mercato nei Paesi emergenti, ma sembrerebbe che la società non stia riuscendo nell’impresa. Oltre ad un danno economico, Apple deve ora lavorare ancora più duramente per trovare un accordo con China Mobile, il più grande operatore telefonico del mondo.

Le vendite di iPhone 5C sono buone, ma probabilmente non stanno andando così bene come preventivato da Cupertino. Per questa ragione China Mobile avrebbe deciso di fare il gioco duro con Apple. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo infatti:

Le vendite deboli di iPhone 5C potrebbero innescare una rinegoziazione dell’accordo tra Apple e China Mobile. Tuttavia, le trattative starebbero per concludersi. Secondo le ultime ricerche nel primo trimestre 2014 le spedizioni di iPhone 5C dovrebbero raggiungere i 40-50 milioni di unità, ma noi pensiamo che questi dati siano fin troppo ottimistici.

Generalmente quando Apple prende accordi con gli operatori telefonici per le vendite dei propri dispositivi, la società fa a modo suo ed è l’operatore che deve “sottostare” al volere di Cupertino. China Mobile non è però un operatore qualsiasi: grazie ai suoi 750 milioni di clienti risulta essere l’operatore telefonico al mondo con più abbonati ed Apple non può rischiare di farsi perdere un’occasione più unica che rara. China Mobile sa che ha le possibilità per trattare e sta facendo di tutto per aumentare i propri ricavi grazie ad un accordo con Apple.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: