Yahoo: In arrivo un nuovo assistente vocale al pari di Siri e Google Now?

Yahoo, che ha recentemente acquisito SkyPhrase, starebbe progettando un software di assistenza personale di quelli già sviluppati da Apple e Google. Un video mostra infatti l’assistente vocale in funzione su uno smartphone Android.

yahoo-assistente-vocale

Recentemente AndroidPolice ha pubblicato un video leaked in cui viene mostrato un misterioso assistente vocale su uno smartphone Android. Il software risponde ai comandi indicando la strada desiderata, trovando ristoranti e mandando messaggi proprio come Siri su iPhone.

Il logo di Yahoo! che appare nelle schermate del software ha fatto pensare ad un coinvolgimento diretto dell’azienda. Questo non stupisce dato che è noto l’interesse di Yahoo verso l’elaborazione del linguaggio naturale in seguito all’acquisizione dell’azienda SkyPhrase.

assistente vocale yahoo

In realtà l’applicazione è realizzata da Robin Labs, una start up che lavora nell’ambito del natural language processing. L’app mostra gli screenshot di Yahoo perché nel video viene mostrato un prototipo realizzato per mostrare le qualità del software al colosso dei motori di ricerca.

Via | Techcrunch

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: