IP2Location Geolocation: ricava tutte le informazioni possibili sugli indirizzi IP | QuickApp

Immagine per IP2Location Geolocation

IP2Location Geolocation

Hexasoft Development Sdn. Bhd.
Gratuiti

Sapevate che tramite il vostro indirizzo IP è possibile vedere esattamente dove vi trovare? Sembra una banalità quella che sto dicendo, ma in realtà com’è utile a voi (magari per nascondere il vostro indirizzo di rete), serve anche alle forze dell’ordine per rintracciare qualche malvivente informatico. Il problema è che la maggior parte delle volte i servizi che operano in tal senso sono a pagamento, i migliori ovviamente. Esiste, però, uno strumento completamente gratuito per iPhone che si chiama IP2Location Geolocation.

IP2Location Geolocation_2 IP2Location Geolocation_1 IP2Location Geolocation_3

Quest’applicazione consente all’utente di recuperare l’indirizzo IP ed ottenere informazioni su altri in modo praticamente istantaneo. Permette di ottenere dati riguardo al nome dello Stato, regione, città, codice di avviamento postale, latitudine e longitudine, nome della compagnia, fuso orario ed orario locale. In sostanza tutto ciò che è utile sapere nel momento in cui abbiamo bisogno di rintracciare un indirizzo IP.

IP2Location Geolocation è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 5.0 o successivo per funzionare.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: