Tim Cook: il 2014 sarà pieno di novità, i clienti ameranno i nuovi prodotti che stiamo per creare

Il CEO di Apple Tim Cook ha da poco inviato una mail a tutti i dipendenti riflettendo su quanto è stato realizzato dall’azienda durante l’anno che sta per concludersi e spaziando per tanti altri argomenti tra cui gli sforzi e le iniziative aziendali. Nella lettera Cook afferma anche che Apple ha “grandi piani” per il 2014.

tim cook

Di seguito vi riportiamo la traduzione della lettera in questione:

Team,

durante queste vacanze di Natale, decine di milioni di persone in tutto il mondo, di tutti i ceti sociali, stanno avendo la loro prima esperienza con i prodotti Apple. Questi momenti di sorpresa sono magici, e ciò è stato reso possibile dal duro lavoro di tutti voi. Mentre molti di voi si preparano a celebrare le feste con la propria famiglia, mi piacerebbe riflettere un momento con voi riguardo ciò che abbiamo fatto insieme durante l’anno che sta per concludersi.

Per prima cosa, abbiamo introdotto nell’industria tecnologica la nuova versione di ognuno dei nostri prodotti principali, mostrando l’ampiezza e la profondità d’innovazione della Apple. Abbiamo esteso il nostro vantaggio nel mercato degli smartphone con il nuovo iPhone 5S; abbiamo lanciato iOS 7, un progetto straordinariamente ambizioso; abbiamo rilasciato OS X Mavericks gratuitamente a tutti i nostri clienti; abbiamo introdotto il nuovo iPad Air ed il nuovo iPad mini con display retina, e questa settimana è iniziata la spedizione dei nuovi Mac Pro che sono stati prodotti dal nostro impianto di produzione ad Austin, in Texas. Abbiamo anche raggiunto i 50 miliardi di download su App Store, un traguardo che nessuno avrebbe mai potuto prevedere e che abbiamo raggiunto davvero rapidamente.

Insieme abbiamo dimostrato al mondo che l’innovazione di Apple va oltre i nostri prodotti, va oltre il modo di fare business: Quest’anno, Apple ha raccolto e donato decine di milioni di dollari per enti di beneficenza, come gli aiuti alla Croce Rossa per le vittime del tifone nelle Filippine; continuiamo ad essere l’azienda che offre il maggior contributo attraverso i nostri Product (RED) per la Global Fund che lotta contro la diffusione dell’AIDS in Africa. Il nostro Jony Ive ha fatto un grosso sforzo che ha portato a raccogliere davvero tanti soldi utili ad eliminare la trasmissione dell’AIDS da madre a figlio.

E infine, Apple sta in piedi per ciò che riteniamo essere giusto. Sappiamo che l’uguaglianza e le diversità rendono la nostra azienda ed in generale la nostra società più forti, ed è per questo che abbiamo sollecitato l’U.S. Congress per aumentare le protezioni sul lavoro per quanto riguarda le discriminazioni basate sull’orientamento ed identità sessuale. Stiamo anche focalizzando il nostro contributo verso diverse iniziative ambientali ed aumenteremo sempre di più i nostri sforzi in questo settore

Ci aspettano tante cose nel 2014, tra cui alcuni grandi progetti che i nostri clienti ameranno. Sono estremamente orgoglioso di stare al vostro fianco e di come abbiamo messo al servizio la nostra innovazione per i valori più profondi del genere umano. Mi considero la persona più fortunata al mondo per l’opportunità di lavorare in questa incredibile azienda con tutti voi.

Buone Vacanze

Tim

Via | MacRumors

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: