iPhone 6 e Galaxy S5 non avranno la caratteristica che condizionerà il futuro della tecnologia

Mentre si avvicina Natale e alcuni sperano di ricevere in dono l’ultimo smartphone uscito sul mercato, altri già guardano a ciò che ci riserveranno nel prossimo futuro i grandi colossi della tecnologia.

iphone-6

Il trend del futuro saranno i display curvi. Tra qualche anno sempre più televisori, smartphone, tablet, orologi con display ricurvi su se stessi entreranno nelle nostre case. Sebbene alcune aziende come Lg e Samsung abbiano già presentato i propri modelli dotati di questo tipo di display, la produzione non è ancora pronta per la grande distribuzione.

L’iPhone 6 e il Samsung Galaxy S5 non avranno infatti un display curvo. Lo rivela il Korea Heraldche aggiunge come Samsung non possa contare su una fornitura adeguata di display curvi per il boom di richieste che si aspetta per il prossimo smartphone di punta del 2014. Samsung attualmente produce 500,000 display flessibili per smartphone che potrebbero arrivare ad 1 milione nel tardo 2014. Il Galaxy Round ha venduto solo 50,000 unità in Sud Corea.

Apple invece è un “cliente difficile” perché richiede ai fornitori dettagli su ogni minimo costo e cerca di pagare sempre meno i componenti. Attualmente le fabbriche cinesi non possono produrre display curvi a basso costo. A questo motivo aggiungerei anche che Apple non ha mai cambiato i suoi prodotti per seguire il “trend” degli altri produttori e non si è ancora mai mostrata interessata a questo tipo di display di dubbia utilità.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: