Shopping di Natale: Con iOS si compra 5 volte più che con Android

Pur avendo una quota di minoranza negli Stati Uniti, iOS è il sistema operativo mobile più utilizzato per effettuare acquisti e vendite online, secondo i dati acquisiti da Digital Analytics Benchmark Hub di IBM. Sono stati monitorati i valori relativi al periodo natalizio ed hanno riscontrato valori molto simili a quelli del Black Friday.

ios-android

Una serie di rapporti regolari fatti dalla Digital Analytics Benchmark Hub, ottenuti tracciando milioni di transizioni provenienti da 800 siti di vendita al dettaglio a livello nazionale, ha permesso di identificare la provenienza della maggior parte del traffico. Le vendite online durate il periodo di Natale sono aumentate del 16,5% rispetto allo scorso anno ed IBM ha dichiarato come i dispositivi mobili hanno rappresentato il 48% di tutto del totale (28,3% in più rispetto al 2012), mentre le vendite di dispositivi sono aumentate del 40% sempre rispetto all’anno scorso.

La maggioranza del traffico proviene dagli smartphone, con il 28,5% , rispetto a quella dei tablet che si attesta ad un valore poco superiore al 18%. Allo stesso modo sono stati calcolati i dati relativi agli acquisti effettuati tramite questi ultimi dispositivi: ogni tablet ha speso, in media, 95.61 dollari, valore leggermente più alto di quello ottenuto dagli smartphone, 85.11 dollari.

iosandroid_1

Inoltre, i dati principali raccolti riguardano la preferenza tra i maggiori sistemi operativi mobili per gli smartphone in circolazione, iOS e Android. IBM ha riferito che le vendite dai dispositivi Apple sono state 5 volte superiori rispetto a quelle provenienti della concorrenza. Precisamente il 23% di tutte le vendite online  avvengono su un dispositivo che sia iPhone o iPad contro il 4,6% degli Android.

IBM ha dichiarato che gli utenti iOS hanno effettuato una spesa media di 93,94 dollari contro i 48,10 dollari riscontrati sui dispositivi Android. I dispositivi che montano Windows Phone, BlackBerry ed altri sistemi non sono stati presi in considerazione in quanto i dati erano poco rilevanti. La quota principale riguardante lo shopping online appartiene agli utenti iOS, in particolare agli iPad, per l’analisi web effettuata da Chitika. La quota riguardante le entrate per i download ha superato oltre l’80% riguardo l’educazione e le imprese.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: