Nokia rimuove dall’App Store le mappe HERE per colpa di iOS 7

L’anno scorso Nokia pubblicò in App Store il suo servizio di mappe geografiche soprannominato HERE.  A seguito delle pesanti critiche rivolte alle mappe di iOS 6, lo stesso Tim Cook consigliò ai clienti Apple di utilizzare le mappe di Nokia in alternativa. Oggi la società finlandese ha però deciso di rimuovere l’app dallo store di applicazioni iOS.

here-nokia

L’applicazione HERE Maps, che permetteva di consultare le mappe proprietarie di Nokia anche in modalità offline, è stata appena rimossa dall’App Store. La causa, a detta di Nokia, risiede in iOS 7 che non permette di usufruire delle mappe con una giusta esperienza:

Abbiamo deciso di rimuove l’applicazione HERE Maps dall’ App Store Apple perché i recenti cambiamenti di iOS 7 danneggiano l’esperienza utente.

Il colosso finlandese ricorda che le mappe sono però consultabili dal sito m.here.com su qualsiasi browser mobile. Inutile negare che la risposta fornita non risulta del tutto credibile. Come fa un rinnovato sistema operativo a danneggiare l’esperienza utente di un’applicazione?

La mossa di Nokia invece potrebbe essere volta a convincere gli utenti ad acquistare gli smartphone Nokia Lumia, in cui vi è sempre pre-installata la suddetta app di navigazione. Oppure semplicemente Nokia potrebbe aver deciso di abbandonare lo sviluppo della sua applicazione per iOS per il costo che avrebbe significato ridisegnare e mantenere il supporto per l’app.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: